1.2.07

Il crudele volto dell'amore

Cara saggissima Adele, è un po' che ci trascuri ma spero che risponderai alla mia letterina.
Mi trovo una situazioni piuttosto spiacevole che vado a illustrarti.
La mia dolce metà, dopo anni di quieta e amorevole vicinanza, ha sfruttato un'occasione pubblica per mettermi da parte e ledere, ancora una volta, la mia dignità.

Quanto si può sopportare per amore? E sarà davvero amore quello che mi costringe a restare in un angolo mettendo da parte i miei sogni e le mie aspirazioni?
Anni e anni spesi ad ascoltarlo e consigliarlo... per cosa? Per farmi superare da una sciacquetta qualsiasi che reclama (immeritatamente) attenzioni?
Ricordo il tempo in cui correvamo fianco a fianco progettando il futuro del paese.
Ora tutto questo non esiste più, ora sono solo e amareggiato... cosa devo fare?


Portavocedeluso

Caro Portavocedeluso,
non so che dire. Un comportamento del genere, proprio alla vigilia di S.Valentino, è inqualificabile. Una persona che ti tratta in questo modo non è certamente degna del tuo devoto e generoso amore.
Una persona attenta e informata come te, però, dovrebbe sapere di avere già in mano la soluzione. Scaricalo e di corsa (del resto pare che scaricare non sia più illegale, perché non aproffitarne?).
Sono certa che il mondo è pieno di leader di partito megalomani e nani ansiosi di amarti!

p.s. grazie a Iorek per essersi calato nei panni della musa (anche se vederlo scorazzare canticchante per la Rete con una coroncina di fiori non è un bello spettacolo)