20.1.06

Spai stori

Cara Adele, ho paura di avere fatto una cosa proprio scema e non so bene come rimediare. Un mio amichetto della terza B mi ha detto che aveva visto dei tipi che mi stanno molto antipatici che facevano una cosa brutta e io sono andato a raccontarlo a tutta la classe. Così poi tutti capivano che loro non sono mica così bravi come vogliono far credere.

Poi però Faustino mi ha fatto una specie di sfida, sai tipo quando uno ti dice: e vabbè e allora dillo alla maestra, se è vero!
Io non ci ho più visto perché ho capito benissimo che sotto sotto mi stava dando del bugiardo (come fa sempre perché è invidioso della mia cartella di spiderman!!). Allora sono andato dalla maestra e le ho detto che Max, Romy e Pierino hanno passato i compiti a Gianni in cambio della sua merenda.

Però quella scema della maestra ha iniziato a farmi un sacco di domande e mi guardava in modo strano e poi mi ha chiesto se li avevo proprio visti e io ho detto quasi ma me l'ha detto il mio amichetto e lei ha fatto quella faccia come quando ti scrive benino sul compito ma si capisce benissimo che vuol dire mi fa schifo.

E adesso tutti mi odiano di nuovo e non è giusto perché io sono un bambino simpatico e so un sacco di barzellette e tutti mi vorrebbero bene se non fosse per colpa di quegli antipatici.
E comunque volevo dirti che non è vero che mi approfitto che sono capoclasse per non andare in punizione dietro la lavagna quando ne combino una! Sono tutte bugie degli antipatici.
Adesso però nessuno mi vuole più invitare alle loro feste e mi sento un po' solo.
Cosa devo fare?

Silvy


Caro Silvy,un grande archeologo ha di recente scoperto un'importantissima iscrizione sumera che può aiutarti meglio a capire cosa è successo.
Correttamente decifrata, suona così:
"chi fa la spia non è figlio di Maria non è figlio di gesù, quando muore va laggiù"

1 commento:

Francesca Sanzo ha detto...

Adele, mi meraviglio di te che sei donna seria e navigata della vita, a prestarti a dar mali consigli a un giovane virgulto.

E poi in fondo, imparare a fare la spia da piccolo, ti evita un sacco di frustrazioni da grande, quando il collega leccac.. la farà a te per imbonirsi il capo no???

Quelli che hanno fatto carriere migliori erano degli spioni fin da piccoli!!!

Adele cara, anche io ho un problema: non riesco più a salire sull'autobus senza che tutte le vecchie presenti si mettano ad urlare con le mani tra i capelli pensando che le rapini. Tutto questo perché una volta ho raccolto e restituito un portafogli ma -aimé - era vuoto!!!
cosa posso fare? anche ieri sono tornata a casa zoppicando per le troppe ombrellate alle ginocchia...

con stima sempre nuova e nell'ansia di un tuo illuminato consiglio...