6.12.05

Incompreso

Cara Adele,
A volte ho la sgradevole sensazione che in me ci sia qualcosa che non va. In un mondo in cui tutti si affannano per essere "normali" mi sento ogni giorno di più fuori posto, escluso dalla compagnia dei miei simili di cui non condivido gusti e modi di vivere. Tutto questo rincorrere la moda dominante mi è estraneo, li guardo e non mi ci ritrovo.

E io? Continuo a portare cappelli ritenuti imbarazzanti dai più (ma non abbastanza da essere estrosi), faccio la spesa al gs (che ha un catalogo regali orribile ma non è conveniente come un discount), mi ciuccio tutte le puntate de L'infedele per essere aggiornato e consapevole (ma rimango sveglio solo quando il tema è assolutamente out).

Il risultato è che mi sento sempre più solo e inascoltato! Cosa devo fare? Scegliere una volta per tutte la via della dissimulazione in cambio dell'appartenenza a un gruppo o sbandierare il mio essere diversamente mediocre?

confuso&infelice'72
p.s. mi piace lo yogurt al malto... è un'aggravante?


Caro c&i,
lo yogurt al malto è un'attenuante perché piace anche a me.
Ma veniamo al tuo problema (scusa se sarò breve ma ho appena tirato fuori lo yogurt dal frigo) la questione è molto semplice, un po' come... non so, aprire un vasetto di yogurt!
Ecco immagina di farlo, solleva la linguetta e strappa il coperchio. Consistenza vellutata, giusta nota di acidità, favolosa armonia tra amaro e dolce, assolutamente perfetto.

Dicevamo... no aspetta ma hai leccato il coperchio? Mica ti vuoi perdere la parte migliore!Ok quindi capisci, la tua vita è esattamente così, a proposito io non capisco perché ci sia gente che insulta lo yogurt al malto, cioè sono pazzi o cosa?

Perché alla fine dai, il tuo problema non è davvero così grave, in fondo...no dico ma ci hai fatto caso che in certi supermercati quando chiedi lo yogurt al malto tentano di rifilarti quello al biscotto?
Roba da scatenargli subito contro l'adiconsum.

Tornando a te, devi considerare che la gente è cattiva, caro confuso&infelice, è una verità amara ma è così. La gente è cattiva e invidiosa.
E' cattiva e si mangia l'ultimo vasetto e non dice niente e sono già le otto e tre quarti ma se me lo dicevi prima facevo una corsa al super a comprarlo e invece no, proprio adesso stai zitto, non prima quando dicevi sempre che schifo che schifo sa di cartone e intanto lo yogurt cartonato te lo sei mangiato eh?

Ecco, credo che questo chiarisca tutta la questione!
Spero di esserti stata d'aiuto, torna a scrivermi se ne avverti l'urgenza e il bisogno, sarò lieta di mettermi al tuo servizio.
Ora scusa ma devo andare a fare la spesa

1 commento:

Francesca Sanzo ha detto...

Cara Adele e caro Incompreso,
e che ne dite di quelli che sembrano tanto carini ma sotto sotto nascondono un animo da Iene e per buttarti in faccia il loro senso di sicurezza e possesso sul mondo, lasciano solo briciole nella scatola comune dei biscotti???

La mia vita è SEMPRE stata costellata da questi orridi personaggi che pensano di fare i carini lasciando qualcosa anche per te, ma quel qualcosa sono sempre i loro rimasugli, smangiucchiati e sbriciolati.

Roba da diventar matti, soprattutto quando fai scorta di biscotti e fette con colleghi, coinquilini ecc... e ti ritrovi che quando ne hai voglia ti devi accontentare delle briciole.

Insomma: secondo me meglio mediocri ma con tutto il vasetto di jogurt al doppio malto (mi fa impazzire!!) che costretto a confrontarsi con un'orda di sbricioloni.

Per quanto i biscotti sbriciolati nello yogurt al doppio malto...

baci
Panzallaria