15.9.05

Saldi di fine stagione

Cara Adele,da qualche tempo una domanda si aggira vorticosamente nella mia testolina di giovane fanciulla. Non riuscendo a risolvere la questione, ricorro alle tue doti di fine analista e acuta osservatrice del mondo.
Allora...com'è che ogni volta che incontro un giovine carino (mica per forza Brad Pitt, eh...), dotato di un corredo di neuroni sufficiente a sostenere una conversazione al limite dell'intelligenza e con almeno uno straccio di interesse in comune a me salta fuori che il giovine è dotato anche di superfidanzata?
Ho la sensazione di vivere in un periodo di saldi e di essere arrivata tardi al negozio...
Aiutami a capire...

Frenesia_degli_acquisti'78

Cara Frenesia,ti capisco e ti sono vicina. Hai perfettamente ragione: alcune di noi vivono perennemente in mezzo ai saldi dei saldi e si domandano perché sia tanto difficile mettere le mani sulla merce di prima scelta.

Credo che per rispondere a questo dilemma di sfiga cosmica si debba ricorrere agli studi del dott. Sciolz. Questi ha sviluppato un sofisticato algoritmo che calcolando parametri quali: età della donna, composizione di genere della sua generazione, mode e costumi, trend economici, uragani e tifoni, riesce a stabilire con assoluta certezza la percentuale di opportunità di incontrare un uomo piacente, più o meno coetaneo e single.
Stufo di ottenere sempre lo stesso risultato (0,000001), il dott. Sciolz ha dato l'algoritmo in pasto alla sua capra e abbandonato per sempre la scienza. (Ora lui e Elga, la capra, vivono serenamente in una baita
Svizzera).


Quello che possiamo tranquillamente definire come il difetto invalidante n.1 di un uomo, ha anche altri spiacevoli risvolti. Ti consiglio ad esempio di non indulgere troppo nel pensiero: "se è single ci sarà un perché" qualora ti trovassi di fronte a una piacevole sorpresa. lo so, è istintivo, ma cerca di resistere. Come diceva Gramsci: "pessimismo della ragione e ottimismo della volontà", oppure come diceva la Sig. ra Gramsci: "Antò, smettila di frignare e vieni ad apparecchiare che si è fatto tardi".

Vogliamo citare di passaggio l'altra alternativa? Soprassedere sul difetto invalidante? ll consiglio in questo caso è: non facciamoci del male. Se si tratta di un giro prova va bene, ma se stiamo
scegliendo il compagno dei nostri giorni la multiproprietà non è una buona scelta.

Non perché sia immorale. E' scomodo! Insomma, non puoi andare in vacanza a Ibiza a Novembre solo perché quello è il turno che ti spetta.
Detto questo, ci sta farsi del male, ci sta tutto.
L'importante è che non cominciamo a considerare noi stesse come un "primoprezzo". Per la merce scadente che potremmo acquistare... c'è sempre il diritto di recesso, no:-)?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma lo stesso discorso vale anche per gli uomini?
Perchè a me capita sempre di incrociare belle e intelligenti signorine, talmente accompagnate da rischiare l'effetto bodyguard...

Anonimo ha detto...

ti adoro. sei fantastica!!!

Sdrucciola ha detto...

Caro primoprezzo, temo di sì. Solo che sono pochi gli uomini che lo considerano un difetto invalidante. Piuttosto passa spesso come una piacevole prospettiva di disimpegno. Un po' come poter scartare il pan di spagna del tegolino dl mulino bianco e mangiarsi solo le croste di cioccolato.

Ammiratrice: mi disegnano così

Anonimo ha detto...

troppo divertente,siete dei miti..troppofico,troppogiusto.yeah.