6.9.05

Job opportunities

Cara Adele,
sono un’assidua lettrice delle tue perle di saggezza a costo zero e fino ad ora non avrei mai pensato di potermi unire a quegli sfigati che ti scrivono, pensando di condurre un’esistenza tranquilla ed equilibrata.
E invece ora mi trovo a doverti porre anche io una questione che da qualche settimana mi sta rendendo la vita impossibile: lavoro in un ufficio del catasto di una piccola cittadina di provincia e fin’ora le chiacchiere tra olleghi di stanza erano limitate all’ultimo nato del momento, a pannolini, poppate e matrimoni da rinverdire con viaggi più o meno romantici in località più o meno esotiche.


Il mese scorso qualcosa è cambiato; è arrivato un giovane stagista a movimentare le mie giornate di donna ammogliata, pre-menopausata e pluriequilibrata.
Ha trent’anni e come hobby va in palestra… tutti i giorni! Fa caldo in ufficio, si è rotta l’aria condizionata e lui ogni giorno arriva con vestiti sempre più striminziti che mostrano a noi, equilibrate ladies del catasto, tutti i suoi muscoli lucidi e abbranzati.


A me hanno cominiciato prima le scalmane – che imputavo ad una menopausa precoce – e poi, la notte, i sogni, da cui mi sveglio madida di sudore…
L’altra notte lui era Tom Cruise in Top Gun e veniva a prendermi a casa per farmi fare un giro sulla sua potente moto. Mio marito non capisce il mio comportamento strano degli ultimi giorni e sta cominciando a insospettirsi; pensa che l’altro giorno ero talmente presa dal pensiero dello stagista che ho fatto tardi a preparare la cena e siamo andati a tavola alle 7.35 invece che alle 7 come siamo abituati!!!!!!!!!...


Ho provato a non guardare l’oggetto dei miei desideri, ma lui è sempre ovunque e quando fa le fotocopie i suoi muscoli guizzano fuori dalla maglietta come pesciolini agitati che mi solleticano la fantasia…
Adele aiutami tu, dammi una risposta e un modo per affrontare la terribile prova a cui mi pongono innanzi…


Accaldata '60

Cara amica, perdonami ma non colgo davvero quale sia il problema! Esattamente, cosa ti impedisce di approfittare delle grazie del giovane fotocopista?
Come saprai il contratto di stagista prevede una serie di incombenze che, dalla brava Monica Levinsky in poi, entrano a pieno titolo nel suo percorso formativo.

Ora, vuoi forse negare a questa giovane promessa dell'apparato statale la possibilità di mettere alla prova quanto appreso sui banchi di scuola? Vuoi davvero che si ritrovi con un impiego stabile in un una giungla di ormoni femminili senza adeguata preparazione?

Qualcuno deve pure dargli la possibilità di crescere e sperimentare, e chi meglio di una donna solidamente navigata come te? Pensa se si trovasse davanti una manager single estremamente disinibita che pretende prestazioni straordinarie... potrebbe subire dei gravi danni professionali e personali se non riuscisse a essere all'altezza.
Amoreggiare nella stanza delle scope non è certo facile, imboscarsi all'insaputa dei colleghi richiede tattica e tempismo, per non parlare delle puntine da bacheca che ti si infilano nei posti più impensati.

Quindi, cara mia, non c'è altra strada che compiere il tuo dovere, sacrificarti e donare con generosità l'esperienza frutto di tanti anni di sudore catastale. Naturalmente non c'è bisogno che tuo marito lo sappia, nel caso notasse un eccesso di entusiasmo sensuale puoi sempre dare la colpa alle nuove ricette al peperoncino che stai sperimentando.
Facci sapere...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Adele, mi dispiace dirlo ma sei solo una donna dai facili costumi e snza Dio che incita all'adescamento e al facile adulterio. Fosse per me vi laverei la bocca con il sapone di Marsiglia!!!

Sdrucciola ha detto...

Ancora i giochini col sapone? No guarda, già provati e poi ti rimane la pelle di un disidratato....

Sdrucciola ha detto...

Scendi, bambina, rivolgiti con fiducia ad Adele e ai suoi esperti lettori per ogni dubbio e necessità che sorgano dalla tua condizione di stagista.
Ex: vanish non è un granché come smacchiatore