24.8.05

Uomo del quarto tipo

Cara Adele. Più invecchio e più mi convinco che ogni volta che conosco una donna, ella mi classifica immediatamente in una di queste tre categorie: amico, amante, padre. Nel primo caso, quello che lei vuole da me è solo essere suo confidente, ovvero dimostrare di saper ascoltare per potermi annoiare con le storie dei suoi ex fidanzati, di cui è invariabilmente e perennemente innamorata. Visto che quello che generalmente io voglio avere, invece, è una cospicua e soddisfacente dose di sesso, cado nel tranello, mi mostro (falsamente) attento alle sue fandonie, e rimango impelagato in una situazione di confidenze assolutamente inconcludente sul piano sessuale.

Il secondo caso non mi è mai capitato, e questo è preoccupante. Ogni volta che la situazione è sembrata propizia, la realtà dei fatti non ha mai corrisposto con le intenzioni palesate all’incontro. Dopo aver consumato una o due volte, infatti, la meschina si è sempre rivelata del terzo tipo, con la colpa aggravante dell’inganno.

Il terzo tipo, o del padre, è quello più preoccupante. E’ capitato, ebbene sì, che la donna in questione mi immaginasse come eterno amore e padre dei suoi figli, nonostante da me nessun messaggio fosse mai stato irradiato in tal senso. Ovviamente anche in questi casi il desiderio, o la necessità, da parte mia era una mera sebben reciproca soddisfazione sessuale, che però sembra dover essere subordinata all’accettare una vita insieme, in cambio. Talvolta è capitato anche di volere, da parte mia, un rapporto di amicizia e confidenza, anche senza implicazioni sessuali… impossibile. O tutto o niente, sembra essere il motto delle sventurate; per cui qualunque decisione io prenda, sarà sempre quella sbagliata. Ora, mia cara Adele, sono a chiederti: dove sbaglio? Quali messaggi ambigui lancio per venire costantemente frainteso? Come posso raggiungere una sintonia con l’altro sesso, in modo da desiderare esattamente lo stesso tipo di rapporto?

Sempre tuo
Frainteso69


Caro Frainteso,
direi di partire proprio dal tuo nick. Posso avanzare l'ipotesi che tu non ti sia impegnato molto per essere compreso? Senza scomodare la regola dell'amico del sommo vate Max Pezzali, è evidente che la strada per il letto non passa dalle intime confidenze.
E' come se tu andassi al mercato per comprare limoni e passassi le ore al banco dei formaggi. E' evidente che non otterrai quello che cerchi, stare in fila te ne darà solo l'illusione. Quindi tanto per cominciare VAI verso il banco degli ortaggi, addocchia i limoni e falli tuoi. C'est a dire, inizia a frequentare donne meno problematiche e più disponibili. Tanto per capirci, una che inizia una frase con "gli uomini sono tutti bastardi" NON appartiene a questa categoria.


Stesso discorso per le giovani Barbie in cerca di Ken con cui procreare. Fai presente da subito la tua ferma intenzione di non riprodurti e ribadiscila. Certo, in questo caso devi fare i conti con l'istinto "io ti salverò" di alcune donne che si rifiutano categoricamente di scendere a patti con la realtà, aspettando il momento buono per redimerti.
Rimedio estremo: invita la fanciulla a una romantica traversata diurna su un traghetto Tirrenia e abbi cura di collocarti nella sala giochi dei bambini. Ti assicuro che dopo mezz'ora ti suggerirà con foga la vasectomia.


Consiglio generale: sii spietato. Sii coraggioso. Sii onesto. Non funzionerà. A dispetto di quello che dicono, le donne non sono in grado di affrontare una sincera e diretta affermazione dei desideri maschili. Però è possibile che tu riesca comunque a levarti qualche soddisfazione e, ad ogni modo, non hai altra scelta :-)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non sarebbe tutto molto più semplice se le donne dicessero subito appena ti vedono: "sei simpatico e mi diverto a stare con te, però non mi piaci granchè fisicamente, non te la darò mai!"
Ci sarebbero molte meno incomprensioni...

Sdrucciola ha detto...

Se fosse così Adele e le sue pietose imitazioni non esisterebbero. Per non parlare della crisi mondiale nella ristorazione che ne seguirebbe

Anonimo ha detto...

Caro diretto74, se un uomo mi dicesse la stessa cosa si beccherebbe un cazzotto sul naso.
Un minimo di savoir fair, orsù! :o)

Anonimo ha detto...

ll, parli come una a cui nessun uomo l'ha mai detto. con rispetto parlando...

adele, il tuo illuminato parere è sempre un conforto e uno sprone.

Sdrucciola ha detto...

Bravi bambini, non litigate. Frainteso fammi sapere come procedono gli esperimenti socio-sessuali.

Anonimo ha detto...

ho idea che per Diretto e Frainteso l'universo femminile sia ancora piuttosto oscuro...
tutto futuro ottimo materiale per la saggia Adele!!! ;-)

Anonimo ha detto...

caro diretto, la differenza è che io non ho avuto bisogno di sentirmelo dire in faccia in maniera così brutale. Oppure ho incontrato uomini con più, appunto, savoir faire...

Anonimo ha detto...

Frainteso, voglio conoscerti per allegre sere di sesso a casa tua (io mi annoio molto a rifare il letto e da me la lavatrice è rotta, quindi niente passione in centrifuga).
Quando ci possiamo vedere???
Presto perché tutta la prossima settimana sono impegnata e poi parto per un viaggio intorno al mondo. Prima però di assaggiare le "delizie estere" avrei voglia di passare una bella serata con un sano, onesto -ma non troppo- e bonazzo uomo italiano, di taglia quanto meno media...(quelli di taglia piccola abbaiano abbaiano ma poi dan poca soddisfazione...
;-)

Io sono bionda, porto la quinta, ho anche una laurea in materie umanistiche (qualora tu, tra una seduta e l'altra abbia anche voglia di parlare di filosofia o libri, per riprendere il fiato), automunita, sono disponibile agli spostamenti.
cosa ne dici? preferisci prima che facciamo un colloquio conoscitivo?

fammi sapere luogo e ora

Vogliosa 73

Anonimo ha detto...

Cara Adele,

sono un’assidua lettrice delle tue perle di saggezza a costo zero e fino ad ora non avrei mai pensato di potermi unire a quegli sfigati che ti scrivono, pensando di condurre un’esistenza tranquilla ed equilibrata.



E invece ora mi trovo a doverti porre anche io una questione che da qualche settimana mi sta rendendo la vita impossibile:

lavoro in un ufficio del catasto di una piccola cittadina di provincia e fin’ora le chiacchiere tra colleghi di stanza erano limitate all’ultimo nato del momento, a pannolini, poppate e matrimoni da rinverdire con viaggi più o meno romantici in località più o meno esotiche.



Il mese scorso qualcosa è cambiato; è arrivato un giovane stagista a movimentare le mie giornate di donna ammogliata, pre-menopausata e pluriequilibrata.



Ha trent’anni e come hobby va in palestra… tutti i giorni! Fa caldo in ufficio, si è rotta l’aria condizionata e lui ogni giorno arriva con vestiti sempre più striminziti che mostrano a noi, equilibrate ladies del catasto, tutti i suoi muscoli lucidi e abbranzati.



A me hanno cominiciato prima le scalmane – che imputavo ad una menopausa precoce – e poi, la notte, i sogni, da cui mi sveglio madida di sudore…



L’altra notte lui era Tom Cruise in Top Gun e veniva a prendermi a casa per farmi fare un giro sulla sua potente moto. Mio marito non capisce il mio comportamento strano degli ultimi giorni e sta cominciando a insospettirsi; pensa che l’altro giorno ero talmente presa dal pensiero dello stagista che ho fatto tardi a preparare la cena e siamo andati a tavola alle 7.35 invece che alle 7 come siamo abituati!!!!!!!!!...



Ho provato a non guardare l’oggetto dei miei desideri, ma lui è sempre ovunque e quando fa le fotocopie i suoi muscoli guizzano fuori dalla maglietta come pesciolini agitati che mi solleticano la fantasia…



Adele aiutami tu, dammi una risposta e un modo per affrontare la terribile prova a cui mi pongono innanzi…



ACCALDATA ‘60

Sdrucciola ha detto...

Vogliosa, guarda che queste cose mica le puoi scrivere!!!! voglio dire... prima mi spetterà almeno una percentuale no?
Accaldata, sto pensando alla tua risposta, abbi fede