22.9.05

Amici e nemici

Cara Adele,
ti scrivo perché sono disperato e spero che almeno tu, nella tua infinita saggezza, possa aiutarmi. Ho appena ricevuto una grossa delusione da quello che consideravo un amico fidato.
Pensavo che Mimmo fosse una persona leale, invece mi ha abbandonato proprio quando avevo più bisogno di lui. Adesso ho l'immpressione di non potermi più fidare di nessuno ed è una sensazione davvero orribile. Ovunque mi giri non vedo altro che nemici pronti a farmi lo sgambetto.

Da un po' cerco di programmare una bella vacanzina con mia moglie, niente di che giusto un saltino alle Cayman, ma con tutte queste seccature non trovo il tempo per andare su lastminute.com. Che poi lo so come va a finire, per colpa di Mimmo e di quel cretino di Antonio mi faranno saltare il viaggio all'ultimo con la scusa che Gianfranco si sente solo. E cosa sono io, la sua balia? Tanto lo so che neanche lui mi vuole bene e aspetta solo il momento per liberarsi di me.

Cara Adele, ma perché c'è tanta cattiveria al mondo?
Avrei tante cose da dirti, ma ho poco tempo perché devo andare a fare un gita in collina a trovare il vecchio rincoglionito, poi Veronica rompe le palle perché all'ultima riunione per la finanziaria le ho perso la calcolatrice dei puffi.


S. B. (che sta per Sono Bello :-)))))


Caro S.B.
ti sento molto, molto, stressato.
Del resto hai ragione, il mondo è un posto cattivo. Pensa che l'altro giorno dal verduriere ho dovuto tirare fuori il libretto degli assegni per pagare le zucchine. Quando il dentista mi ha detto che avrebbe accettato un pagamento in natura mi è preso un colpo... dovrò chidere un finanziamento!

Saluti e baci S.B., non ti preoccupare, parti tranquillo per la tua vacanza.
Io ti consiglio la Florida e anche il Texas che in questo periodo dell'anno sono da paura!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

carissima Adele,
anche la California pare che in questi giorni sia particolarmente consigliata...

fa sempre piacere leggere i tuoi saggi consigli, chissà, magari uno di questi giorni potrei provare ad aprofittarne anch'io! ;-)))

baci. Diana

Sdrucciola ha detto...

La porta è sempre aperta, la birra in frigo e i panni da stirare sono sull'asse (che non c'entra ma già che ci siete e che cavolo , mica posso fare tutto io!)

Anonimo ha detto...

british airway plane - british airway plane.

Book a holiday - you need a holiday. The best site for uk buyers to get a bargain holiday is at www.bargainplace.co.uk. The site features such famous holiday provider as lastminute.com, expedia.co.uk, Thomson bargain holidays and many more.

Why not fly your family off to Florida, The Canary Islands, France, Spain or even Portugal.

You can even book a Cottage in the UK.

Whatever you decide to do make sure you bookmark BARGAINPLACE.CO.UK for all your bargain online shopping ideas and gifts.