5.10.05

Senza casa

Cara Adele non ti scrivo per un problema di cuore ma di alloggio.
In questa dannata città è impossibile comprare una casa senza lasciare un rene in acconto!
In fondo non pretendo molto, eppure trovo solo splendidi alloggi... a 120 km dal centro dopo un comodo sterrato, oppure favolosi loft che si rivelano officine meccaniche neanche tanto in disuso. Sono alla frutta, inizio a pensare che non troverò mai un tetto per quel che è rimasto della mia testa dopo tutte queste notti all'addiaccio.
Cosa mi suggerisci?

Homeless'74


Caro Homeless sono pronta ad affrontare tutte le crisi peggiori: corna, travagli d'amore, drammi familiari, tragedie tessili, angosce lavorative... ma anche Adele ha dei limiti, e tu ne hai appena trovato uno.
Hai presente quella pubblicità in cui l'alieno chiama una nota agenzia immobiliare e trova subito casa? Ti sei mai chiesto perché non fosse un geometra di Modena? Perché solo un essere di un altro pianeta, dotato di poteri sconosciuti agli umani, potrebbe avere la pazienza di trattare con questa gente e riuscire a spuntarla.
Eppure le case esistono, la gente ci abita e prima o poi muore o se ne va e quando muore o se ne va le libera. Capire che fine fanno a questo punto è come cercare il compagno di un calzino orfano in casa: tu sai che è da qualche parte ma nn scoprirai mai dove.
Forse, come i calzini, le case libere a prezzo sensato finiscono in una dimensione parallela. Un mondo bellissimo dove non esistono agenti immobiliari e ci sono così tanti alloggi che la gente cambia casa ad ogni stagione, per approfittare dell'esposizione migliore.
Caro Homeless forse un giorno ti addormenterai accanto a un calzino e ti risveglierai in quel mondo (nel caso, mi manca all'appello una calza a righe fucsia e nere)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, se vuoi rivedere viva la tua calza fucsia e nera, trovami subito un bilocale arredato ad un prezzo modico. Altrimenti il calzino te lo rispedisco una riga alla volta...

Anonimo ha detto...

ottimizziamo gli annunci econimici!
esempio pratico: "morto sereno all'età di 87 anni nonno Beppe; lascia 3 figli, 7 nipoti e un bilocale recentemente ristrutturato di 69mq più terrazzino al II piano di un condominio signorile con custode in zona Monumentale. I funerali si terranno domenica alle 11 nella parrocchia di San Gaspare. Non fiori ma opere di bene. Astenersi Agenzie e perditempo"