30.6.05

Luci e buone maniere

Cara Adele, intanto bentornata, quando ti hanno rilasciato? Spero che la cauzione non ti abbia dissanguato eccessivamente. Ti illustro il mio problema: perché quando accendo la macchina la luce di cortesia rimane accesa molto e si accende ad intermittenza mentre vado?
Rispondi a questo, se hai il coraggio.
Iorek

Caro amico Iorek, la cauzione l'hanno pagata certi amici che preferiscono rimanere anonimi. Quanto al tuo problema: se fosse una "luce d'opportunità" potresti giustamente pretendere che si accendesse quando serve, essendo invece "di cortesia" svolge un altro compito. Ti fa gentilmente presente che la tua auto è un organismo vivo, non limitato alle sue funzioni meccaniche.
Se tu fossi meno obnubilato dalle logiche del cosidetto mondo sviluppato saresti in grado di apprezzare e perfino ricambiare la premura che ti dimostra la tua auto, magari dedicandole una pacca sulla carrozzeria di tanto in tanto.
A volte un semplice "e tu, come stai?" fa miracoli

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sto morendo dal ridere.
Credo che ti lascerò 50 messaggi al giorno.
Iorek

PS: mi adotti?

Sdrucciola ha detto...

Certo. I figli di Adele, come saprai, sono tenuti a versare un tributo mensile in beni di consumo. Però possono vantarsi moltissimo

Anonimo ha detto...

Si sono mai riscontrati casi di figli di Adele che rubano autoradio pur di rimanere in tale cerchia?
Iorek

Sdrucciola ha detto...

Alcuni figli di Adele lo hanno fatto, ma è durata poco. Non ho la macchina

Anonimo ha detto...

Cara Adele,
vista la delicatezza con cui affronti i problemi del mondo mi sembri la persona più adatta per dare un consiglio anche a me: il mio problema è imbarazzante.

Sono una giovane ragazza, anche molto carina (porto la 6a di reggiseno) che gli uomini si voltano a guardare per strada e i muratori fischiano quando passo sotto i loro palazzi - che una volta uno è caduto dal muletto! - ma quando mi emoziono, il mio corpo mi complica la vita.
Insomma, forse arguta e intelligente come sei hai già capito, ma ogni volta che qualcuno si avvicina e io sono un pò su di giri, la mia pancia si gonfia e comincio "del cul a far trombetta"...(dalla citazione potrai capire che, oltre che una gnocca spaziale sono anche molto acculturata). Come posso fare? conosci un rimedio? ho provato la crusca, i fermenti lattici, ho masticato salvia e mi sono sottoposta a massaggi curativi...non c'è nulla da fare, sul più bello sparo una potente scoreggia, a volte silenziosa ma puzzolente, alle volte così rumorosa da far pensare a temporali in arrivo...

Sono gnocca, disponibile ma disperata...

cari abbracci
Petina